Loreto 2014 - Associazione Maria Regina dei Cuori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Loreto 2014

Spiritualità Mariana > Incontri Nazionali
CON MARIA SULLA VIA DELLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE - XI GIORNATA LORETO 2014

Totus Tuus Maria
Con Maria alle Sorgenti del nostro battesimo

“Perdere la memoria del Battesimo, significa perdere la memoria di quello che il Signore ha fatto in noi, la memoria del dono che abbiamo ricevuto. Un dono che ha incidenza sul presente e che siamo chiamati a vivere ogni giorno, come realtà attuale nella nostra esistenza. Infatti, se riusciamo a seguire Gesù e a rimanere nella Chiesa, pur con i nostri limiti, con le nostre fragilità e i nostri peccati, è proprio per il Sacramento nel quale siamo diventati nuove creature e siamo stati rivestiti di Cristo. È proprio in forza del Battesimo che i cristiani hanno la speranza di andare sulla strada della salvezza. Non solo: Grazie al Battesimo siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male; riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino.”          
                                                                                                        (Papa Francesco)

Carissimi Amici,

dal 19 al 21 settembre, abbiamo avuto le Giornate di Spiritualità Monfortane, presso la Basilica della Santa Casa di Loreto.Quest’anno, insieme alla Vergine Maria e San Luigi di Montfort, abbiamo riflettuto sul Battesimo “Con Maria alle sorgenti del nostro Battesimo”.
Davvero un momento di profonda spiritualità e di gioiosa condivisione con tutti i fratelli che seguono la via di santità proposta da San Luigi da Montfort.   
   

                                                                                            

 
Torna ai contenuti | Torna al menu